Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 12, 21:22   #1795 (permalink)  Top
Palombo
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Certo che vale.
Pale bilanciate, c.g. ottimo, sicure, non flettono, non si svergolano e tanto meno vengono vendute con svergolature come in certi casi.
Questo per chi non ha tempo e non vuole bilanciarle, poi anche se ottime, per scrupolo un controllino lo si da sempre.
Solo che alla fine della fiera, chi ne risente meno o d più (dipende dalla spesa) è la meccanica del vostro modello.
Saluti
Beh su questo non ti si può dar torto, è senz'altro un buon consiglio, ed è una cosa a cui francamente non avevo mai pensato: mi riferisco all'effetto delle pale sulla meccanica dell'eli.

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A questa punto, dato che uno è principiante, se il tuo discorso è capire o meno le differenze, perchè avete preso Align e non un clonaccio di HK.....modello super lusso ma le pale no.....intanto tra una meccanica ciofeca e una buona non capite la differenza...è quello che dite voi!!
Qui però non sono d'accordo: che centra paragonare la scelta di un modello "buono" con uno "schicchio"? Quando scelgo un elicottero, è una scelta che mi porto dietro per 1, 2 o più anni fino a che lo cambio, se lo cambio, e scegliere un buon mezzo è una garanzia.
Le pale, le posso anche cambiare dopo poco tempo, e al limite ho buttato via qualche euro: io come dicevo ho cominciato con quelle in legno, e andavano benissimo per imparare i primissimi hovering. Poi quando con l'hovering me la cavavo abbastanza bene, ho messo le align ed ho apprezzato la differenza, cosa che non avrei potuto fare se non fossi passato per i legni.
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando