Discussione: Rottura Frizione!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 06, 09:38   #2 (permalink)  Top
hienstrider
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Guarda...

Guarda che ti sei sbagliato.
Il ricambio Hirobo con codice 0412-199 è il set di gommini per fissare la cappottina! Sicuramente volevi scrivere 0412-119.

Comunque, il distributore in Italia dei ricambi hirobo è la radiosistemi che ha il pezzo che ti serve, infatti se vai quì e poi vai su hirobo => ricambi, vedreai che il pezzo è in catalogo. Sebbene la frizione non l'hai trovata nei cataloghi online dei negozi italiani, penso che ti bastava fare loro una telefonata/e-mail per fartelo arrivare. Anzi, credo che bastava pure che andavi in un qualsiasi negozio di automodellismo(che sono piu diffusi, magarai ne hai uno vicino casa), perchè la radiosistemi fornisce molti pezzi di ricambio alle auto, e ordinarlo anche lì.

Riguardo a quanto ti è successo, le cause possono esere molteplici:

L'eli l'hai comprato usato?
Hai fatto dei brutti crash?
Ti è capitato che qualche volta hai acceso con idle-up o comunque con il gas tanto aperto da doverti ritrovare a bloccare tempestivamente il rotore con le mani per evitare che ti colpisse?
Hai controllato che tutto l'apparato avviamento è in asse e che non ha vibrazioni?

Come vedi si possono fare un po di ipotesi. Forse la piu accreditata, secondo me, è che in un certo modo ti si è cotta la frizione, perchè questa è fatta di acciaio armonico, il quale cambia struttura solo se sottoposto ad alte temperature (surriscaldamento per sforzo-attrito su ferodo con rotore bloccato).

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando