Discussione: Gyro e Futaba T8FG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 12, 16:21   #7 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lucignolo1 Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio al campo ho montato sul bixler (aereogommolo), un gyro che avevo in casa della Esky, di un Belt CPX. L'ho cablato con gli alettoni e durante il volo, che sicuramente è stato più preciso nella parte in cui volava dritto (vi era abbastanza vento), ho notato che durante le virate, usando solo timone, gli alettoni comandati dal gyro, contrastavano l'azione del timone stesso e l'aereo non eseguiva quasi per niente la manovra. Da tx, disabilitavo il gyro ed il timone rispondeva di nuovo normalmente. Adesso la mia domanda è questa: come faccio ad impostare la radio (Futaba T8FG) e far si che anche quando aziono gli altri comandi su altri canali, venga disabilitato il gyro, come quando comando gli alettoni? Grazie
Rispondo esclusivamente alla frase posta in grassetto quindi cercando di darTi una mano nelle prove che ognuno, fermorestando la sicurezza, è lecito possa fare, pertanto, premettendo che ho una ben più completa radio (T12FG davvero con una potente programmazione ...), prova a spostare l'attivazione/disattivazione del gyro sul comando degli alettoni impostando un range di corsa del comando ad ON nell'intorno del centro e ad off per tutto il resto ... una virata inizia con gli alettoni.