Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 14 aprile 12, 12:23   #13544 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi collego a quanto hai scritto per chiederti ...
Come ho capito io , il modello std di Mcpx comunque usufruisce , dalla centralina std , di una precompensazione di coppia pero ' comunque dal manuale viene consigliato , nel volo Stunt , una curva motore tutta 100 ...
Mi perdo qualcosa ?!
Non è che la 3 in 1 abbia la pre-compensazione di coppia, ha un mix throttle-to-tail il cui scopo è abbastanza chiaro, aumenta la coppia, aiuto la coda.
Ma se imposto una curva piatta, qualunque essa sia, alla coda non arriva nessuna variazione all'infuori di quella dovuta al tail gyro.

Nel manuale c'è scritto di impostare curva piatta al 100 perché il motore brushed è una ciofeca e loro lo sanno, quindi si affidano di più all'inerzia del rotore per non farlo sedere mandandolo al massimo, piuttosto che alla tenuta e capacità di recupero del motore.

Usando motori performanti, è utile impostare curve a V per ottimizzare consumi e regime di funzionamento, quindi la precompensazione avviene, ma non si può esagerarne l'efficacia, perché non è pensabile impostare una V troppo profonda, pena giri troppo bassi in hovering.

Con la modalità Gov-Arm, il regime di rotazione è completamente sganciato dal throttle, quindi la curva gas diventa soltanto una curva di pre-compensazione di coppia, impostabile a piacimento senza influire sul regime di rotazione del motore principale.

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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Matrix..scusa se sorrido, ma le nanotech 300 sono proprio quelle che ho, e che hanno fatto una così ben misera riuscita!

Ordinerò le hyperion 250...se anche Lift conferma la bontà della scelta.

Buona domenica a tutti!
Confermo
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