Salve a tutti.
Anticipo alcuni dati che abbiamo ottenuto io e jnfarin provando un motore zenoah 260 puh completamente originale dotandolo di trascinatore dell'elica x simulare lo sforzo.
Il nostro ragionamento è questo: sugli elicotteri in possesso di jnfarin il motore deve tenere un regime costante che appunto a seconda dell'ely va da 11250 a 11600 giri, quindi il primo obbiettivo era di trovare una coppia di eliche che ci permettessero di ottenere regimi molto vicini a questi.
Il secondo obbiettivo è di valutare mano a mano che si modifica il motore il miglioramento o peggioramento delle prestazioni.
Comunque con elica 14x6 apc abbiamo ottenuto 11600 giri con picco di 11700.
Con elica 13,5x8 graupneur siamo a 10700 con picco di 10900.
Abbiamo già notato un limite, il carburatore originale walbro wt 643 è al limite di portata di miscela, praticamente al max dei giri uno può ingrassare quanto vuole ma il motore non cala i giri.
Probabilmente jnfarin se interessa a qualcuno in futuro dovrebbe caricare alcuni filmati di testimonianza.
Saluti
|