Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 12, 09:39   #7858 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi visto che ho letto, studiato e pensato molto per il futuro negli ultimi giorni volevo chiudere un attimo il cerchio sui cb.
Per il momento e' per cultura personale ma almeno arrivero' preparato in caso di necessita' per cui vi chiedo:

Che cb avete? (Mi interessa sapere quanti watt e Ampere max)
Che alimentatore avete?
Che lipo vi gestite?

Sui modelli ormai ho una cultura invidiabile ma mi manca un po' di esperienza di vita vissuta..magari qualcuno l'ha preso sovradimensionato e poi si e' accorto che bastava anche molto meno o viceversa...

PS COL se lo stai ancora cercando e non hai voglia di begare con HK o spedizioni dall'estero Hely-go ne ha uno ottimo come rapporto qualita' prezzo. 89.90 euro 350W. Prezzo imbattibile anche da HK.
Il problema di un cb cosi potente e' che per sfruttarlo a pieno hai bisogno di un alimentatore da 18V e 20A che costa + del cb stesso. E se non lo prendi buono l'alimentatore inutile prendere un cb cosi potente...
250W (come quello di VS) va gia benone...ci fai 3 lipo 6S a 1c tranquillamente...
C.B.

Questo:


e questo:


l'Yperion per me è il max. solo che purtoppo per un errore mio ho bruciato tre spot della sezione di bilanciamento, quindi adesso può caricare solo tre celle e non più 6.
Ho ripiegato (visto il prezzo) sul secondo della foto e devo dire che va come la macchina del Papa......da DIO CONSIGLIATISSIMO ci sono anche due versioni più potenti e non si limitano a 6 celle.
Possibilità di gestire una sorta di data base delle batterie, interfacciabile al PC, cavetti in dotazione..però mancano gli atacchi per i connettori di bilanciamento e sono rimasti utili quelli dell'Yperion.......VS può dirti di più su questo c.b., anche DDM21 lo usa.

Alimentatore da laboratorio da 24A....come il preservativo, meglio averlo e non doverlo usare che non averlo e averne bisogno......insomma se hai 5A o 10A sei limitato.....molto limitato.

Batterie 4 pacchi Hyperion 3S 2200 35C e 2 pacchi turnigy 2200 30C....ormai un po' sfiaccate.....prossima meta parco batterie da aggiornare.
Per il campo, c'è sempre la batteria dell'auto in caso di bisogno.
saluti

Ultima modifica di laser02 : 14 aprile 12 alle ore 09:46
laser02 non è collegato   Rispondi citando