ciao ragazzi, vi volevo porre un quesito!!
Sabato come al solito sono stato al campo, e ho notato che dopo aver messo in moto il mio Sceadu 50 Evo, il rotore aveva un pò di trascinamento (nonostante il motore al minimo...)
dopo tre voli vado ad accendere e noto che durante la messa in moto il rotore veniva trascinato dalla bassissima rotazione dell'avviatore... a quel punto desisto e decido di smontare!
Qs mattina tiro giù il motore credendo di trovare la frizione impastata.... invece si era spezzata una delle due masse in acciaio che con la forza centrifuga vanno a premere sul "ferrodo" e creano la presa. Nella parte più sottile, dove si ha la massima flessione si vedeva una profonda crepa!!
Appena ho forzato un attimo mi è rimasto il pezzetto in mano e andando ad analizzare la frattura si vedeva molto bene che la rottura era iniziata MOLTO tempo prima (una parte del piano di frattura era persino arrugginita) e che la frattura si è ampliata man mano sino a cedere definitivamente!!!
A voi è mai CAPITATA una cosa del genere o simile????
Ciao ... ora ho ordinato urgentemente il particolare ricambio Hirobo 412-199 ... comunque dopo un giro sui più più famosi negozi on-line italiani ... in Italia NON sono riuscito a trovarlo .

...<_< . quindi l'ho preso in Inghilterra....
Bye
Andrea