Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 12, 09:16   #13532 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Dunque, con grande fatica, causa tempo ristrettosi drammaticamente e repentinamente, sto preparando due mcpx con le varie frattaglie che ho accumulato in laboratorio nell'ultimo annetto...

Ci escono due eli, uno brushed, e uno brushless.
Il brushed ha il telaio stock opportunamente rinforzato, testa completa microheli-extreme, coda allungata in trave quadro da 3mm, portamotore posteriore artigianale.

Il brushless, il cui telaio Microheli ancora non è arrivato, avrà trave da 4, due motori in coda, esc e motore di Hawk (le specifiche me le sono scordate), canopy e carrello MIA.

In entrambi gli eli, noterete che ho omesso di citare le lipo, e c'e' una ragione: quelle che ho fanno schifo, sono delle Nanotech da 300 mAh, sfruttate poco, ma già mi danno problemi. Ieri provavo l'eli in garage, la lipo durava un minuto scarso in hovering, poi l'eli impazziva. Ho pensato che fossero i servo, ma li avevo appena puliti. Ho pensato che fosse il motore, ma è quasi nuovo, avrà 30 voli, non di piu', e nessuna tirata di collo. Metto una lipo appena caricata, due minuti va bene, poi, stesso problema. Io penso di rottamare il parco lipo che ho, e farmene di nuove.

Per il brushless, avevo pensato di utilizzare le due Hyperion da 550 mAh, mai provate prima, solo caricate e provate al banco, che dite?

Ho bisogno di un consiglio, diviso in due parti:

a) che lipo compro per il brushed?
b) tengo le due grosse hyperion 550 per il brushless, o ne compro altre? se sì, quali?

Grazie a chi sarà così cortese da rispondermi....per tutti, buoni voli.
Se come motore hai l'M5 o c05m ti sconsiglio le 550, diversamente credo siano obbligatorie!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando