Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Ciao Davide, il mio non era un gesto di scortesia nei tuoi confronti, ma semplicemente un voler significare che forse ciò che ho scritto potrebbe essere sbagliato. Ti prego di scusarmi se hai recepito un mio gesto sgarbato.
Se vai a leggere la mia discussione (TRex 50 gasser) ti puoi rendere conto che non sono tipo scortese, ma che, anzi, sono sempre prodigo a dare consigli e suggerimenti; ovviamente secondo le mie conoscenze ed esperienze.
E' proprio in base a ciò che ho scritto che probabilmente occorre uno spessore sotto testa; la candela sciacciata è sinonimo di eccesso di pressione in caamera di scoppio; se il motore girava bene con il 10% di nitro, con molta probabilità abbisogna di almeno 1/10 se si nitra al 30. Questo però è una mia teoria dovuta alle mie esperienze. Per la verità segli ely non ho mai nitrato al 30 ma mi sono sempre tenuto al 10. Poi, da oltre un anno ho abbandonato completamente tale miscela modificando i miei motori (tra cui anche un OS 50 Hyper) e facendoli funzionare con miscela di benzina ed olio al 7%. Non penso che i problemi possano nascere del cuscinetto o dall'imbiellaggio; questi danno origine a vibrazioni ad alta frequenza e te ne accorgi dalla schiuma che si va formando nel serbatoio. Placido. |
capito!
tranquillo
comuque la teoria degli spessori non e' errata..
pero' os hiper nasce gia' tarato per la 30%..l'unico dubbio che mi viene e che il vecchio propietario abbia modificato il rapporto
rapporto stechiometrico per adattarlo alla 10%...