Discussione: Baionetta EasyGlider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 06, 23:26   #2 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Simbor®
Oggi mi sono accorto che la baionetta del mio EasyGlider è tutta criccata nella parte centrale (come quando si schiaccia con un piede una canna da pesca)...

Possibile che dopo una cabrata molto sostenuta, tale baionetta ti molli in questo modo ???

Consigli per una eventuale baionetta più resistente ???

Grazie

Ciao!
La baionetta originale dell'EasyGlider è in plastica e non e' molto resistente. Se ti e' possibile ti consiglierei di sostituirla con un'altra baionetta identica nelle dimensioni ma in carbonio (io l'ho pagate 10 euro circa....). Il carbonio è un po' piu' leggero e rigido rispetto alla plastica. Pero' se si rompe crea una "sfrangiatura" di schegge che rovinano l'elapor dell'EasyGlider e sono oltretutto pericolose per le dita....!
Quindi (consiglio del mio istruttore), inserisci un semplicissimo bastone da 8 mm. di diametro, di faggio o altro legno, all'interno della baionetta in carbonio.
Nel volo in pendio alcuni aeromodellisti inseriscono nella baionetta dell'EasyGlider una barra filettata di metallo per appesantire il modello e renderlo quindi piu' stabile.
Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando