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Vecchio 10 settembre 06, 20:48   #17 (permalink)  Top
staudacher300
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Originalmente inviato da CantZ506
Stau, invece di focalizzare l'attenzione sulla resistenza interna della batteria, focalizzala su quella del motore.

Vedi il circuito come due resistenze in serie(motore e batteria); anche se azzeri quella della batteria, resta quella del motore e più di Vbat/Rmot non può circolare.
Supposto sia 10A, puoi fornirgli gli stessi sia con una 1000mAh 10C, sia con una 2000mAh 5C o 10C. Non cambia nulla... o meglio, nel primo e nel secondo caso spremi all'osso la batteria, nel terzo la batteria è felice!
Ma il motore assorbe sempre 10A.

Apposta non mi limitavo agli C di scarica ed alludevo al più canonico concetto di resistenza interna, il fatto é che poi spesso a più c si associa resistenza minore quindi maggior (seppur di poco) voltaggio.
Quanto alla resistenza (benedetta ) del motore... rispondevo alle domande che pone, peraltro interessanti e costruttive, ecco il perché del "vespaio"
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