Discussione: Palangaro a motore...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 12, 15:05   #1 (permalink)  Top
EvilEye
User

Data registr.: 13-04-2012
Palangaro a motore...

Salve a tutti Ragazzi!

Ho un progetto da realizzare, quello di riuscire a costruire un barchino che riesca a trainare 300 metri di lenza o più con 100 ami verso il largo, come fà un palangaro a vela, e solo che vorrei motorizzare il tutto...Ho letto diverse discussioni senza però trovare le soluzioni che facessero al caso mio. Ora per quanto riguarda il barchino ho già diverse idee su come poter fare, ma per quanto riguarda i circuiti e tutto ciò che concerne la parte elettrica ho davvero pochissime conoscenze. Volevo realizzare un barchino che non fosse radiocomandato in cui il motore inizialmente all'uscita della lenza andasse alla massima potenza e poi dopo un certo tempo riesca a ridurre la potenza del motore di modo tale che la lenza uscita nn sia completamente in trazione ma che faccia un pò di pancia e per far mantere la rotta al barchino, ora non sò se questo sia possibile quindi perdonatemi per le eventuali cazz..sono riuscito ad arrivare a un'idea più semplice e cioè quella di installare un temporizzatore nel cirucito ed in questo caso il motore cesserebbe il suo funzionamento dopo un certo tempo. Poi se avete qualche consiglio da darmi riguardo il tipo di motore da scegliere, tipo d'elica ed inclinazione dell'asse, perchè al momento ho disponibile un motore per tergicristallo ma non sò se possa essere adeguato al compito..Grazie per le eventuali risposte!
EvilEye non è collegato   Rispondi citando