Che piacere leggerti carissimo Luca !!! hai messo in cantiere il 2° P47 ??.
Dunque, ricavate le linee delle pannellature attendo fiducioso che arrivi il materiale da Mick Reeves necessario per la realizzazione dei rivetti ( sono mascherine adesive con delle strisce forate ). A quel punto dopo opportune prove deciderò, secondo le due tipologie d'uso, se applicarle sul modello prima di verniciarlo ( e quindi passare dello stucco spray sui fori ) e poi togliere le mascherine ottenendo così in leggero rilievo la rivettatura - oppure fare la stessa operazione ma dopo la verniciatura del modello ( e prima dell'antimiscela ) ma in questo caso anzichè spruzzare stucco si passa su ogni foro un pennellino intinto nel colore. Voglio appunto verificare la differente resa.
In ogni caso, una volta " rivettato " e verniciato, passerò della terra di siena/nero di seppia in tutti i fori, linee, sportelli e quant'altro seguendo tutta la liturgia necessaria per dare al modello quell'aria di vissuto ( senza eccedere comunque ) tenendo anche in massimo conto ciò che è stato ben descritto dai colleghi intervenuti nel mio post relativo alla " pulizia della carrozzeria P47 AMI " inserito nella sezione aeromodellismo pochi giorni fa.
Riguardo le armi di bordo, quelli che vedi in foto sono dei semplici spezzoni da 5 mm. per tenere puliti i fori di alloggiamento. Cordialissimi saluti e fatti vivo con un nuovo build log quanto prima !!!!!. Raffaele.