Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 12, 13:06   #26 (permalink)  Top
insert-coin
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
IL turapori di solito è tendicarta additivato di talco, fa la stessa funzione tendendo meno e pesando un pochino di più....per strutture trasparenti io non lo userei ( a parte quello come ho detto della lechler, senza talco ).
Come diluizione, di solito se non lo vendono già diluito tipo acqua minerale, si utilizza direttamente per incollare e per le prime mani, via via diluendolo un poco di più nelle mani successive.
Non posso dire percentuali precise, dipendendo questo dalla densità iniziale del prodotto.
Il mio consiglio è quello di farsi un telaietto di prova, da rivestire con carta e verniciare per farsi la propria esperienza.
Mi sto decisamente perdendo...premetto di non aver finito la lettura del topic in cui si spiega come stendere la carta, ma mi sembra di capire che, realizzate le parti in legno, si deve procedere mettendo la colla sulle centine e/o sulle ordinate, spruzzare la carta per inumidirla, posizionarla pian piano continuando a spruzzarla quindi passare alcune mani di tendicarta...è corretto quello che ho scritto?
Ottima l'idea del telaietto di prova!