Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 12, 12:05   #13504 (permalink)  Top
kaboc6
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Beh, una cosa l'ho chiesta poco fa: gommini per la 3 in 1.
Poi di domande ne avrei (e ne ho già fatte, in altri topic) diverse, ma spesso restano senza risposta, forse per scarso interesse verso alcuni argomenti.
Ieri ne ho fatta una in batterie e caricabatterie, inerente l'accessorio Hyperion per caricare più lipo 1 S, che veniva sconsigliato perchè, da quel che ho capito, le ricarica in serie e non in parallelo.
Poi, tanto altro, che quì sarebbe OT (sto ancora cercando il caricabatterie per le mie esigenze).
Se mi spieghi bene come usare "cerca", mi fai un favorone!
Spesso, però, quando si è all'inizio, difficilmente si ha la capacità di adattare alle proprie esigenze delle risposte anche solo parzialmente differenti da ciò che ci serve, per paura di sbagliare.
Devi usare google, ma in maniera che cerchi solo sul barone, addirittura in una discussione specifica (o su altri siti, a seconda di cosa inserisci).
E' semplice, basta scrivere nella casella di ricerca
"site:" seguito dall'indirizzo della discussione, in questo caso "baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/201731-e-flite-blade-mcp-x", seguito dal/dai termini di ricerca "o-ring"

Es:

site:baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/201731-e-flite-blade-mcp-x o-ring

nota che tra site: e baronerosso non c'è spazio, mentre tra mcp-x ed o-ring c'è.
Inoltre, l'indirizzo della discussione non devi metterlo tutto, devi evitare la parte finale con i numeri, perchè corrispondono alla pagina.
In pratica google cercherebbe solo in quella pagina specifica, mentre noi vogliamo cercare nell'intera discussione.
Stessa cosa se vuoi cercare in un ambito più largo, ti fermi prima nell'inserire il link.
Ad es, se vuoi cercare su tutto il barone scrivi:

site:baronerosso.it/forum hyperion e-flite parallelo

Prova
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusate ragazzi se rompo e sono così insistente!!!!ma nonostante abbia rifatto tutte le saldature come consigliato da Lift il problema continua a persistere!!!! e non so proprio dove sbattere la testa per risolvere questo problema....prove su prove tempo che passa, ma rendere brushless il mio Mcpx sembra impossibile!!! la cosa che piu' mi fa incavolare è che se il c05m lo collego con l'esc walkera del cb 100 questo funziona benissimo (a parte iniziare a girare da meta dello stick del gas in su) e non fa l'odioso effetto a rallenty che avviene quando lo collego con l'esc dell'Mcpx!!! inoltre non riesco a capire perchè questo effetto a rallenty presente nel video ogni tanto e solo ogni tanto sparisce ed il c05m gira bene a pieni regimi, e continua a girare bene diminuendo i giri motore se abbasso lo stick del gas, ma nel momento in cui fermo il motore completamente e cerco di farlo ripartire, ecco che l'effetto rallenty si ripresenta come se ci fosse una resistenza che non permette il ruotare fluido del motore!!!che ci sia qualcosa da programmare sull'esc???? ma cosa????
scusate ancora..... se a qualcuno gli viene qualche idea è bene accetta!!! ciao a tutti io intanto continuo a scervellarmi
Magari è un problema di timing del regolatore e bisognerebbe cambiarlo, ma non so bene la procedura con quell'esc.
Fatti dare il manuale da dove l'hai preso.

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Il cavo triplo con i connettori giusti che vada bene come attacco al caricatore che ho lincato l ho già cercato ma non l ho trovato.
Sai dirmi dove trovarlo?(per poter sempre alimentarne 3 separatamente o insieme)
Per la saldatura il problema no sussiste se saldo dal lato spinotto sulla scheda nel senso che saldare su un pezzo rigido e' piu' facile(staccando il cavo dalla scheda).
Se si spezza il filo lato coda quindi o salda su quel breve mozzicone che esce dal rotore di coda o e' del gatto.
Per i pezzi dove sono io non credo ci sia un rivenditore eflite per cui magari due o tre pezzi che si rompono piu' facilmente...ma quali?
per le batterie le hyperion,ho visto che c'e n'è una da 550 mah che limando due linguette della batteria può essere inserita ma e' delle stesse dimensioni?
Altrimenti la piu' capiente in termini di durata volo (fare 7 minuti di volo?) quale e' di quelle che suggerisci?
Thx
Ciaoo
Quel cb carica solo 2s e 3s, quindi una sola non la carica.
Inoltre il cavo bello e pronto non c'è, te lo devi fare.
Se proprio vuoi prendere dei ricambi prendi dei link piatto/manine, carrelli, main gear, un telaio, pale e palini, alberi rotore, cuscinetti e, se non ti piace vederlo acciaccato anche una canopy.
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Scusate se insisto sull'argomento.. secondo voi è possibile un repentino calo di prestazioni delle Hyperion 250mA dopo diciamo un centinaio di voli? Motore seduto, ed è nuovo quindi non è imputabile a lui il calo di prestazioni....
Direi che a 100 scariche il degrado delle lipo è inevitabile. Non tutte le lipo ci arrivano.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando