Citazione:
Originalmente inviato da rugrug frusta per l'uno, randello per l'altra, o viceversa, quando si ha fretta come te va bene anche il primo che capita a mano ... |
eheh non è fretta.... io ho tutto il tempo del mondo.... è solo pe rminimizzare la rottura di scatole!
Ad ogni modo visto che ho fatto molto i compiti in questi giorni.... condivido quanto capito nelal speranza che posssa essere utili a molti.
Sono SEMPRE stato un fautore dell'acccucell6 che secondo me offre un rapporto prezzo/qualità/prestazioni fenomenale. (anche l'ImaxB6 è sostanzialmente la stessa cosa).
Con 30 Euro spedito lo si trova.... e ha 50Watt... va BENISSIMO per chi ha un 450 che può caricare fino a 2 Lipo contemporanemente a 1C.
Purtroppo quando si iniza a salire di categoria vale la pena "cambiare strategia". Mi spiego all'inizio avevo pensare di prendere un altro Accucell e avere un set-up simile a quello di Rug...
Poi ho trovato questo CB che come rapporto prezzo/prestazioni mi sembra in realtà l'ottimo. E' un CB di qualità nettamente superiore ai vari accucell e Imax. Costa $80 dollari per cui diciamo 100 Euro spedito a dir tanto:
HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
ok costa il triplo di un accucell ma ha 250W ergo vuol dire che ha la potenza di 5 accucell...
Secondo me se si ha voglia di spendere questo è un ottimo compromesso... Il prblema è che + si sale di vattaggio e è ti costa anche l'alimentatore ovviamente.
Passando a 6S un realtà il mio + grosso problema non era tanto la capacità di carica dell'acucell (mi sta benissimo caricare una 6S a meno di 1C, oppure anche attaccarne 4 di 6S e impiegarci 5 ore per caricarle) MA visto chhe ogni tanto mi cpaita di caricare le lipo e poi non riuscire a volare.... con l'accucell una 6S la scarichi a 0.2A al massimo... ergo per riportare una lipo di quel genere in storage ci impiegherei boh.... 9 ore? Ecco questo è il mio + grosso problema a dire la verità...
Infatti non so se avete notato che anche le 3S l'accuell le scarica a 0.4 o 0.5A di + non ce la fa.. anche se "di targa" loro dicono Scarica 1A. Peccato che abbia 5W di scarica per cui.... 5W / 11.1V (voltaggio di una 3S)= 0.45A....
Questo solo per dire che quando guardate le caratteristiche di un CB la cosa importante + che l'amperaggio masismo dichiarato sono i WATT (sia in carica che in scarica)...