Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 06, 20:25   #4 (permalink)  Top
magu
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Petrux
ciao sono quello dell'avviamento, il tuo ragionamento è giusto io nnlo uso tutti i girni l'autimodello pero le poche volte che lo uso mi rompo sempre perchè devo stare li mezz'ora per accenderla cmq grazie per avermi risposto
Ciao, solitamente chi vuol cambiare tipo di avviamento è perchè lo rompe spesso, se il tuo problema dipende dal tempo che impieghi ad avviare il modello, credo che il problema dipenda (scusa la franchezza) da poca esperienza, permettimi di suggerirti di provare questo sistema.
Quando riponi il modello non lasciare mai residui di mix nel motore, nei tubi e nel serbatoio. Per il primo avviamento della giornata, togli la candela e metti una decina di goccie di mix nel foro poi tira lo strappo qualche volta, ora riempi il serbatoio, apri totalmente il carburatore ed inclina il modello con il serbatoio più in alto vedrai defluire la mix verso il carburatore, quando questa è arrivata chiudi il carburatore, capovolgi il motore in modo da avere il foro candela verso il basso e tira lo strappo 5 volte in modo da svuotare il nmotore da eventuali rescidui di mix, rimetti tutto dritto, dopo esserti accertato che accenda bene rimetti la candela e ti garantisco che entro al terzo strappo il motore parete.
Praticamente cosa si è fatto, il lavaggio del motore , dei tubi e dello spillo del carburatore poi si è espulso la mix in eccesso.
Ti garantisco chè più lungo spiegarlo che farlo comunque la soddisfazione è che parte subito . ciao magu .........facci sapere se è vero
magu non è collegato   Rispondi citando