Citazione:
Originalmente inviato da Mirav Scusa il ritardo, ma ero fuori.
In teoria se setti da o a 50 sei in normal, da 51 a 100 sei in avacs.
In normal la gyro corregge solo la tendenza alla controrotazione quando accelleri o decelliri aumentando o diminuendo il passo. In Avacs hai il blocco coda. ovvero la gyro memorizza l' ultima "rotta" e ti tiene oil muso puntati li. Appena dai ruotino memorizza la nuva posizione.
Sull aradio hai la funzione gyro? |
Ho la funzione gyro, oggi l'ho attivata..
Allora: il menù per la sensibilità del gyro va da -100 a +100%
Non capisco qual'è il limite dell' avacs. Oggi ho volato con +55% con stick in alto e pareva in blocco coda, anche dando gas girava un pelo a dx ma tornava subito alla posizione di prima. Con lo stick in basso, ho +35% e stava diritto abbastanza, ma dando gas ero costretto a correggere con lo stick, quindi presumo sia in modo normale.
La domanda è: i valori da 0-50 potrebbero essere mode normale, e da 50-100 in avcs. Ma.. il manuale della radio, riferendosi da un GY401 Futaba dice: da 0 a +100% è in avcs, da -100 a 0% in normale mode. Come esempio dice:per l'avcs metti 80% , per il normal -60%.
Deduco da questo che la scala della mia radio va da -100 a +100. Quindi il 50% è lo zero.
Ma se imposto la sensibilità a -80%, cioe in normal mode, se ne gira come una trottola.
Che faccio??? Helpp!!!
M.
Ps. il 450 l'ho preso ARF da Bazaritalia