Discussione: n° 18 - Curtiss P40
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Vecchio 12 aprile 12, 22:01   #91 (permalink)  Top
tochiro
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Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Domanda per chi ne sa piú di me, visto che domani lavoreró anche sulla fusoliera e probabilmente taglieró la sede alare , tempo permettendo: quale angolo di incidenza per le ali? Avrebbe senso o le metto a 0º (considerando anche il fatto che il Clarky è "galleggione"..) Io sto tentando di riprodurre il modello tenendo le proporzioni originali, ma non ho ancora effettivamente fatto i conti da un punto di vista aeromodellistico (non si fa , non si fa....) ...è molto probabile che ingrandisca un pochetto le parti mobili delle ali.

Consigli, ho bisogno di un sacco di consigli...
Io lo metterei a 1°, magari aumentandolo un po' al collaudo tramite opportuni spessori.
E' anche vero che aumentare il DL è più semplice che diminuirlo, quindi potresti anche impostarlo a 0°.
Naturalmente già sai che sul clark-y il DL a 0° non significa che l'intradosso è parallelo al piano orizzontale di coda.
E naturalmente sai che io non sono propriamente un esperto, quindi prendimi sempre con le molle
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