Citazione:
Originalmente inviato da durone La differenza di pressione sulle pale crea angolo di svio e quindi aria spinta in bassa.
L'aria spinta in basso non puo' esserci se non c'e' differenza di pressione sulle pale. |
In un fluido ideale, l'unica forza generata dal profilo è la portanza, e a far i conti funziona...
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 per via della compressione dell'aria stessa davanti al BE
l'aria si separa prima
e comunque se vogliamo essere pignoli, l'aria in quiete che si convoglia, non toccherà mai il BE o il profilo, questo perchè a contatto col profilo c'è una cosa chiamata strato limite.
a contatto con il BE ed il profilo c'è aria ferma, e rimane sempre quella. (essendo ferma...)
tanto per curiosità, se decolli con l'aereo polveroso atterri con l'aereo polveroso, l'aria non te lo spolvera, è solo più freddo do prima, grazie al sig. Bernoulli... |
E come ci arrivano i moscerini sulla visera del mio casco?
Vanno contro mano, maledetti!