Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 12, 16:20   #1734 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Dopo un bel po' di assenza dal forum per svariati casini rieccomi a raccontarvi di me e del mio V2.

Dopo aver avute parecchi scambi telematici con Rug e Gory (che ringrazio sempre per la loro pazienza), il setting del mio T-REX 450 Sport V2 era OK. Hovering e varie prove e nel frattempo settaggio finale della coda, con il processo di limit. Una cosa pero' non l'ho mai risolta: come Rug sa a bassi regimi l'albero principale vibrava leggermente per poi essere completamente stabile. Questo problema assieme a una vistosa tirata a sx in fase di decollo mi avevano fatto pensare di vendere l'eli, ma poi, grazie anche al mio accanimento, non l'ho fatto.

Risolto anche il problema del rollio sx in decollo, agendo sui tiranti, mi sono dilettato nell'apprendimento da auto-didatta, ripromettendomi di andare a trovare Gory al campo volo per avere un esperto al mio fianco.

Ieri pero', causa giornata ventosa, crash bello e buono. Purtroppo il REX ha sbattuto contro una pietra: albero, flybar, pale, e danni anche al tubo di coda.

Oggi la decisione: smontata l'elettronica (ESC, servi, gyro, motore e batteria) ed acquistato su ebay 450 T-REX SPORT V2 kit only senza elettronica nuovo per 180 euro spedizione inclusa.

Voi direte: ma perche' non ti sei comprato i ricambi?!? Perche' quel dannato problema delle vibrazioni dell'albero mi ha fatto diventare crazy... e ragionando sul fatto che comunque il crash o meglio la collisione con la pietra e' stata importante, ho salvato l'elettronica e mi sono preso un nuovo kit.

Che ne pensate?
Penso che un albero principale nuovo da provare poteva risolvere la vibrazione ai bassi regimi.

saluti
laser02 non รจ collegato   Rispondi citando