Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 12, 15:33   #2 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ho installato il sensore in oggetto sul tubo di coda vicino allo stabilizzatore orizzontale per verificare la curva del gas lontano dai disturbi che potrebbe causare il flybar. In hovering prima segna 1800 giri,poi 2300,poi 4300. Poi oscillava tra i 1900 e i 2300. Una tale differenza di giri con elicottero fermo in hovering è possibile?lo stick del gas era immobile. Se il motore salisse di 400 giri/min si sentirebbe anche a orecchio,no L'obiettivo è restare tra i 2100 e i 2300.
Ciao
usare un sensore ottico può andare bene per misurare i giri di un'elica, dove dove la parte rotante è ben distinta.
Per la misurazione dei giri di un rotore si usa il tachimetro digitale stroboscopico.
Tipo questo:
http://www.modelavionics.com/tach.asp
o questo:
http://www.all-battery.com/bantame-s...p=1215&zmac=17

Inoltre ce n'è anche uno che vende hobbyking.

Inutile perdere tempo con altri dispositivi, con il rischio, tra le altre cose, di farsi male.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando