Discussione: supertigre s 45
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Vecchio 12 aprile 12, 14:14   #27 (permalink)  Top
losisi
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Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Grazie Simone, ho risolto, il problema era proprio lo spinotto di antirotazione. Ho lubrificato e rimontato tutto. I cuscinetti mi sembravano perfettamente funzionanti.

Ora cosa mi consigi di fare? Che tipo di miscela devo utilizzare?

Grazie
quello è un bel motore di "vecchia" generazione: 80% metilico e 20% di olio ( magari un mix di sintetico e ricino ) ma io metterei più ricino che sintetico.

forse si potrebbe anche scendere un po' con l'olio......comunque mai sotto il 18%.


PS riguardandolo meglio mi sembra che la biella sia stata sostituita...( sembra di aspetto/materiale/lavorazione più recente ) chi lo aveva prima?

e controlla anche il carburatore: il nipple non mi convince, in quella posizione....lo spruzzatore ( la parte in ottone ) ha una fessurina ( lo spruzzatore ): deve essere rivolta verso il basso ( in direzione della luce di aspirazione sull'albero )

ultima cosa: sul carburatore vedo che manca la vite di battuta del minimo; non che serva ( sugli aerei non si usa, il minimo lo si fa con la corsa del servo ) ma, dal foro, potrebbero esserci dei trafilaggi di aria che pregiudicherebbero la carburazione.
Se riesci a ritrovarla rimettila, anche senza la relativa mollettina ( la puoi fermare con una goccia di frenafiletti debole avvitandola 3 o 4 giri ) oppure la puoi sostituire con una vitina 2MA ( se riesci a trovarla ) tagliata a 3 mm ed avvitata sino a battuta.
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Simone

Ultima modifica di losisi : 12 aprile 12 alle ore 14:20
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