Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Grazie Simone, ho risolto, il problema era proprio lo spinotto di antirotazione. Ho lubrificato e rimontato tutto. I cuscinetti mi sembravano perfettamente funzionanti.
Ora cosa mi consigi di fare? Che tipo di miscela devo utilizzare?
Grazie |
quello è un bel motore di "vecchia" generazione: 80% metilico e 20% di olio ( magari un mix di sintetico e ricino ) ma io metterei più ricino che sintetico.
forse si potrebbe anche scendere un po' con l'olio......comunque mai sotto il 18%.
PS riguardandolo meglio mi sembra che la biella sia stata sostituita...( sembra di aspetto/materiale/lavorazione più recente ) chi lo aveva prima?
e controlla anche il carburatore: il nipple non mi convince, in quella posizione....lo spruzzatore ( la parte in ottone ) ha una fessurina ( lo spruzzatore ): deve essere rivolta verso il basso ( in direzione della luce di aspirazione sull'albero )
ultima cosa: sul carburatore vedo che manca la vite di battuta del minimo; non che serva ( sugli aerei non si usa, il minimo lo si fa con la corsa del servo ) ma, dal foro, potrebbero esserci dei trafilaggi di aria che pregiudicherebbero la carburazione.
Se riesci a ritrovarla rimettila, anche senza la relativa mollettina ( la puoi fermare con una goccia di frenafiletti debole avvitandola 3 o 4 giri ) oppure la puoi sostituire con una vitina 2MA ( se riesci a trovarla ) tagliata a 3 mm ed avvitata sino a battuta.