Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato io vorrei fare un'ipotesi su questo summit in 27 che ha bruciato il regolatore
siccome questa è una frequenza "sporca" con molte interferenze,potrebbe aver mandato in pappa il regolatore (che prende il segnale gas/fereno dalla ricevente) che, mentre(faccio un esempio)era a pieno gas riceveva contemporaneamente un segnale che interferiva mandandogli pieno freno?e a furia di mandargli segnali discordanti lo abbia fatto friggere?
e solo una ipotesi ma credo da prendere in considerazione!!! |
come ipotesi è bella, peccato che non può esistere la contemporaneità dei comandi sullo stesso canale, avendo girato per anni in 27 posso dirti che non è una banda esente da disturbi, ma non è mai morto nessuno, ne tanto meno ho visto regolatori fumarsi una tantum per la radio, di sicuro non le so tutte.
Il problema maggiore della 27 era l'affollamento e il basso numero di frequenze disponibili quando eri in pista ti toccava aspettare il "turno" per girare.
Per quanto riguarda l'esc bruciato gli evx (anche gli "ultimi" blu montati sul summit) hanno avuto negli anni alti e bassi , mi ricordo il primo che mi è capitato per le mani , si è brasato solo collegandolo alle batterie...
Ora posso dire che generalmente godono di "buona salute", ma non sono sicuramente indistruttibili.
Per
cercare di capire cosa è successo bisognerebbe sapere:
- batterie
- gomme
- rapporto corona pignone
- spine delle batterie
- servi (il bec interno risente degli alti assorbimenti di eventuali servi non originali)