Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 06, 13:17   #16 (permalink)  Top
valpozzo
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Simbor®
In effetti Speedcore ha ragione: tagliando l'Elapor che fa da cerniera, togli circa 3 mm (l'elapor che è pressato per fare da cerniera) e il perno della cerniera di plastiche che andresti a fissare è leggermente più sottile (a meno che non usi le cerniere delle porte di casa )
Diciamo che, ad operazione fatta potresti ritrovarti con 1, massimo 1.5 mm in meno di spazio tra parte fissa e mobile, accorciando in effetti il totale del profilo.
Ma come lui stesso ha detto, è un'inezia e non cambierà di certo niente (a livello di stabilità), aumentando però i "benefici" sui servo e sulla durata delle batterie...
E' bello vedere in questa sezione principianti del forum, che una new entry che non ha mai fatto una modifica, ne sa comunque piu' di te che l'hai fatta, tempo fa.
1 non uso cerniere, vai a rileggerti i post precedenti
2 senza scomodare la macchina fotografica, e' evidente le parti mobili restano ESATTAMENTE dove erano prima. Anche perche' se fosse diversamente,il bordo di uscita della parte mobile del piano di coda non sarebbe piu' allineato allineato col bordo d'uscita della parte fissa, cosa
molto antiestetica.
L'unica domanda intelligente sarebbe sapere se pesava di piu' prima della
modifica o dopo.
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando