Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 12, 10:28   #5266 (permalink)  Top
antonov
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
protos stretch monta pale da 460mm su manine plastic. Mikado credo monti pale importanti su manine plastic. Oltre la classe 500 mi sento più tranquillo con manine metal, ma gia sul protos classic preferisco montare la testa rjx metal. È ovviamente una mia convinzione errata, dato che i progettisti sono ingegneri, e io un asino... Le manine gaui nel dettaglio mi sembrano comunque leggerine.
Anche la Vario e la Hirobo montano teste di plastica su rotori belli grossi... il metallo è diventato "di moda" ultimamente. Certo che le riproduzioni non sono spinte come i modelli sportivi....però se non fossero più che sicuri credo che non rischierebbero tenendo conto che questi pezzi finiscono su elicotteri da migliaia di euro potenzialmente letali in caso di incidente.





Il carico vero lo deve reggere lo spindle non la forcella che alla fine viene caricata del peso dell'elicottero (o poco di più), suddiviso per il numero delle pale. Mi fanno più paura le viti da 3mm delle pale di un 500 viste le velocità di rotazione in ballo e i N che devono sopportare sulla loro sezione .
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando