Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 06, 11:35   #30 (permalink)  Top
picchy1
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
allora , non potevo lasciare silenziosa la mia "creatura"

IL CARRELLO è fatto per atterraggi finti....a forza di atterrare, non avendo dei sostegni degni del nome, tende sempre di piu a piegarsi verso la coda, causando la musata del modello e relativa elicata a terra e ribaltamento.....
Poi usando i pacchi LiPo 2200 7,4 e nn standoci ormai piu dentro col suo coperchietto, ho messo elastico come in foto 3....ottimo e velocissima la sostituzione e il bloccaggio.........

allora ho reso stabile il carrello come qui in foto e bloccato le batterie così



a presto......
Ciao Kitaro, ho avuto anch'io gli stessi problemi con lo sky.

Trovo originale ed intelligente la tua soluzione...la adotterò anch'io...

Però ti devo dire cho con lo sky continuo ad avere problemi col vento...(decollo abbastanza bene sia da terra che con lancio a mano,ma con vento in aria devo fare le acrobaize per tenerlo sempre col muso contro vento (a volte rimane fermo in aria col motore al massimo!!!!), virare solo ad altezze superiori a ca. 20 m altrimenti non riesco a riprenderlo e...crash...

Toglimi una curiosità: ma poichè ora sono senza eliche (tutte rotte), non sono riuscito a trovare la stessa in negozi di modellismo (possibile che x un'elica di 3 € devo pagarne 12 di spedizione?)...tu come fai? ne compri 20 alla volta (e 20 riduttori)?

Inoltre dalle mie parti c'è sempre vento (tranne alle 5 di mattina), mi sono un pò stufato di volare così ed ho comprato e montato un Twin Star II della Multiplex (2 motori peso ca. 1450 gr, apert. alare 142 cm, peso ed a.a. maggiore dello sky, quindi a detta anche di esperti sul campo dovrebbe tenere meglio il vento), una radio mx-12 della Graupner che ho settato sia per il simulatore che per il modello, ho regolato le escursioni delle parti mobili come da istruzioni...però non ho ancora avuto il tempo (e forse il coraggio) di provarlo...aspetto un compagno esperto che me lo collaudi (almeno al primo volo)...poi ti farò sapere.
Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando