Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 12, 22:10   #2 (permalink)  Top
mauri6
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Alcuni giorni fa, facendo un po' di pulizia in uno dei garage di famiglia, mi sono imbattuto nel modello in balsa, con ali centinate, che potete vedere nelle foto.
E' stato un piacevole ritrovamento in quanto si tratta di un vecchio modello che è stato assemblato da mio padre nella seconda metà degli Anni '80, anche se non ho idea degli anni in cui fu commercializzato il relativo kit.
Ovviamente mi è venuta subito in mente l'idea di restaurarlo, di piazzargli due micro servi con relativi bowden, una mini ricevente e una batteruzza da pochi mAh e di lanciarlo con fionda dopo avergli installato un piccolo gancio.
Ho in mente di restaurarlo come segue:
1. realizzare una capottina in plastica trasparente;
2. lasciare di colore naturale l'intera fusoliera, trattando il legno con carta vetrata fine fine e alcune passate di turapori, dipingendo al massimo elevatore, stabilizzatore e deriva;
3. togliere l'attuale rivestimento delle ali, bucato e vecchio, e sostituirlo con colorato Oracover (non so ancora di che colore...magari arancione).
Che ne dite? Può essere un'idea?
Il fatto è che non ho la minima informazione sul modello, né sul periodo storico in cui è stato commercializzato, né sul suo C.G. (dovrò fare diverse prove di lancio prima di posizionare definitivamente l'elettronica).
Le sue misure sono di circa 60 cm di lunghezza della fusoliera, per circa 1.20 mt di apertura alare (nell'ultima immagine è possibile farsi un'idea delle dimensioni del elider essendo accostata una classica custodia per cellulari o fotocamere).
Ok...aspetto consigli e valutazioni sulla fattibilità del progetto.
A presto!







la fuso non è male dai... direzionale a parte..
le ali sono da rivestire nuovamente...sò orribili...ma dato il modello, io rimarrei sulla carta.....dai dai ti prego... non gli mettere le plasticazze
poi ovvio ti devi ingegnà per la capottina
mauri6 non è collegato   Rispondi citando