Citazione:
Originalmente inviato da Ciccio111 E ragazzi questo è il mio primo modello a sei canali, e sapete una cosa?non ci capisco una mazza..con il 4 canali ormai lo facevo volare come volevo e questa ne è la prova neofita con elicottero rc 5889 - YouTube ma ora con questo non ci capisco nulla.. per settarlo devo acquistare il regolatore di passo giusto? la radio da quanto ho capito dovrei sostituirla dato che quella della esky ovvero et-61 fa schifo..ma dato che per ora non vi è grande disponibiltà economica mi arrangio.. diciamo che è come se io stia ripartendo da 0 dato che non ci sto capendo nulla e non so proprio dove mettere mani!! |
la radio può bastare
non ha la funzione Hold, quindi occhio a non toccare inavvertitamente la leva del gas
poi controlla bene i reverse, non è impossibile che sia sbagliato il reverse del throttle
allora, tanto per dire di Esky e RTF
domenica ho avuto per le mani un Bee CP3 ...
-prima cosa stacco i cavi dei motori
-poi collego la batteria
-il piatto era storto ma non di poco (diciamo inclinato minimo 30° per non dire 45° ...
)
-poi vedo le pale posizionate al contrario
-ho chiesto al prop se le aveva smontate: "No, così è come l'ho tirato fuori dalla scatola ... "
-ho pensato, come prima ipotesi: "toh, un rotore che gira antiorario..."
-in seconda istanza, ma remooota, ho pensato che "qualcuno" potesse aver montato le pale al contrario
-beh, riattacco il motore e provo: rotazione oraria !!!
-giro le pale, raddrizzo il piatto e passo a misurare il passo: +3° -6° (non dite che non ci credete !)
-cerco istintivamente il manettino del pitch di Kinghiana memoria, ma NON ce sta !
-beh, devo solo provarlo ... ottengo un +3° + 9° ... vola
il "ragazzo" è andato via finalmente con un RTF