Ahem...
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Vi prego, cercate di rispondere a tutte le domande (ora ve le rielenco), non mi va di seccarvi più volte per avere delle risposte.
Quindi: - Se nell'equilibrare il rotore, nessun componente in particolare risulta più pesante, ma il rotore si ferma sempre nello stesso punto (e non per attrito), come devo procedere per bilanciare?
- A cosa è dovuta l'incostanza della coda descritta sopra? Qualche suggerimento?
- E' corretta la procedura d'accensione "Accendo la TX, trovo un buon punto di decollo orizzontale, mi contorco affinché riesca a connettere i due spinotti con l'heli a terra, resto così finché i servi non si riallineano, volo"?
- Al di là dell'incostanza descritta sopra il motorino di coda si comporta benissimo, sarebbe comunque necessario cambiarlo? Grazie per la vostra pazienza. |
Intanto rispondo ad Hawk86:
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Per curiosità, come hai impostato i mix sulla Dx6? |
I Mix si impostano nel menu accessibile con un click della rotella, nel manuale è spiegato come impostarli (
http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...-Manual_IT.pdf, pagina 91), io ho impostato Rudd -> Elev, con comando per far sì che in entrambi i casi dia elevatore a cabrare, con il nuovo setup sono -10 e +50 circa.
Ora non ricordo bene i segni, ma devi far sì che l'elevatore vada sempre a cabrare, molto accentuato a destra, un po' meno a sinistra. Va tarato sul modello (come disse il buon Liftbag).
La piroetta a sinistra è sempre un po' instabile, e le curve a destra sono un po' legnose, spingendo la tx in dietro mentre io devo invece avanzare.