Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 12, 20:00   #51 (permalink)  Top
Pecetta
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Oh, per l'uniposca e la loco...

Ok, ieri sera ho passato il colore verde sui fianchi in basso e per proteggere e non sbavare ho messo il nastro adesivo di carta dell'imbianchino.

Risultato:
- Il nastro assorbe un pò di colore (sotto) e quindi ho dovuto togliere le sbavature con 'uno spillo', grattando delicatamente e rigrattando ed ancora grattando...
L'ho quasi ripulita da un lato e con il secondo invece ho anche imparato ad appoggiarla in modo che la vernice non senta la forza di gravità... altrimenti sbava di più!
Infine dopo le passate è sempre meglio togliere SUBITO il nastro di carta, perché altrimenti lo strunzo continua nella sua azione assorbente...

Sul tetto invece ho fatto solo la parte superiore e non ancora i fianchi (temo il dover ri-rigrattare - due palle!) e devo dire che lungo le varie cose presenti lì sopra e che non lasciano liscia la plastica dopo la prima e seconda mano rimane sempre una righetta bianca lungo ogni cambio di profilo...
Penso che la stessa vernice bianca del verniciatore negli angolini sia venuta troppo liscia e per questo motivo fa scappare via il colore.
Stasera prove a grattare con lo spillo proprio lì e vediamo se dopo l'uniposca resta attaccato e fa presa.

Per 'spillo' intendo una pinzetta dai beccucci sottili sottili che, appunto, hanno allla loro fine la grandezza della punta di uno spillo.

Fine delle prove, vado a magnà!

Bye