Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 12, 16:07   #5259 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
..sarà ....ma mai visto un rotore in plastica cedere a causa dei giri eccessivi...
...vero, neanche io!

Però mi sono insospettito quando ho saputo che:
- GAUI propone pale in legno per il 550, leggerissime;
- alcune componenti del gaui plastic (nativo 425), in particolare l'elevator arm, a me hanno ceduto x ben due volte (segno che i carichi del 550 eccedono quelli di design del plastic)
- le upgrades metal sono citate come "550"

e osservando che gli OWB tendono a cedere sui plastic (sul mio CF ha ceduto un solo OWB, comprato insieme ad un kit plastic usato...), segno di deformazioni eccessive, di nuovo segno di overstress, mentre quello del mio "socio" una moria...

- fatti due conti della serva circa le forse in gioco, e le differenze tra 425 e 550, a parità di "prestazioni attese" (non di rpm);

mi sento di suggerire le manine metal, visto anche il loro costo "irrisorio"

O meglio, considerando la responsabilità che ci si assume (in termini di sicurezza) consigliando le manine plastic, direi che è meglio nn (far) rischiare.

sono però d'accordo con te che , al di la dei "sentito dire", "io faccio cosi", aggoungere qualche esperienza concreta non farebbe male.

PS: se tornassi indietro, invecedelle manine GAUI prenderei altro da adattare: gli arms sono decisamente deboli e fanno tribolare
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando