Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 12, 11:10   #650 (permalink)  Top
torazza
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Non ricordo dove ho letto, ma la colpa non piüo assolutamente essere tua.
A dire il vero a prova della tua tesi devo dire che una volta il buzzer applicato a sinistra dalla parte della fettuccia, ha iniziato a suonare dando pieno gas quindi ero convinto d averlo messo dalla parte corretta. Come fai a misurare in telemetria il voltaggio ?
Se hai letto qui sul thread l'ho scritto io, e altri avevano confermato
La telemetria in questione è la Quanum di Hobbyking (che tra l'altro costa circa 60€ completa spedita); la uso per gli heli.
Collegando il modulo trasmittente a bordo del modello al connettore di bilanciamento (di una delle 2 LiPo, oppure con un cavetto 2S+2S in 4S a tutte e due) il modulo si alimenta e trasmette la tensione delle singole celle al modulo con display che attacchi sulla radio o al braccio. Il modulo ha anche allarmi programmabili su tensione e capacità.
Poi c'è il modulo opzionale, che collegato sul connettore di potenza misura la corrente assorbita e ha anche un sensore di temperatura che metti dove vuoi.
Il modulo ricevente ti da anche i mAh consumati integrando nel tempo la corrente che è passata.
Pensavo di mettere il misuratore di corrente prima su una batt, poi sull'altra, a motore fermo, sterzando, per vedere da che batteria si alimentano i servi osservando il loro assorbimento (saranno 1-2A al massimo, ma li misura).
Ovviamente non è waterproof, percui si tratta di una prova oppure se lo usi sempre perdi l'impermeabiltà del mezzo.