Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 12, 10:47   #648 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Le lipo erano state caricate la sera prima, non le ho cambiate di posto e ho messo il buzzer dalla parte della fettuccia proprio perché l ho letto sul forum. A dire il vero ho riscontrato precedentemente sulle batterie originali traxxas un consumo decisamente superiore a destra non a sinistra, infatti, dopo l uso con il calo di prestazioni, la batteria di destra era decisamente piu calda, quando poi ho messo in scarica-ricarica, la destra si é scaricata poco nulla e ricaricata di conseguenza di piu della sinistra.
Mah
Mi dispiace molto per il danno alla tua LiPo, tantopiù che sembra essere causato da un mio suggerimento!
Certamente 2 buzzer è la soluzione più sicura.
Personalmente sul mio Summit (2.4 acquistato nuovo 12/2011) sono sicuro di aver riscontrato maggiori consumi (anche di 1300 mAh nel Trial!) sul connettore con la fettuccia rossa, che viene collegato di solito alla batteria di SX (guardando il mezzo da sopra e da dietro). Però, con il cablaggio originale non è impossibile collegare il connettore con fettuccia a DX.
Non si può escludere che in lotti diversi di Summit hanno messo le fettucce in posti diversi...
Durante le mie prove mi sembrava di aver notato che collegando solo una delle 2 batterie, se collegata al connettore "fettuccia", provando ad accendere l'ESC si accendeva il LED ma non funzionava nulla; mentre dall'altro connettore non dava segni di vita. Avevo preso questo comportamento come ulteriore prova del fatto che il BEC dell'EVX2 si alimenta solo da quella batteria.
Di recente ho preso una telemetria che misura la corrente: appena ho tempo proverò a misurare e posterò foto con ben evidenziati i cavi che consumano di più.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando