Chiariamo, a livello di sperimentazione e chiaro che lo trovo affascinante e se avessi tempo e soldi sicuramente farei esperimenti in quel senso
Se parliamo di on e su piste non troppo corte e tortuose allora un vantaggio in fatto di prestazioni probabilmente c'é, ma nell'off allora la cosa cambia, lo stress per l'elettronica e il motore magari diminuisce, ma bisogna sempre capire se il gioco vale la candela, ho visto motori e regolatori con parecchie scariche alle spalle ma sempre usati al massimo, l'elettrico soffre molto di meno e spesso i danni sono piu per incuria o problemi legati a difetti di produzione
Esistono anche altre strade per far durare di piu le batterie, bisognerebbe fare prove serie per capirlo, perche nel uso normale secondo me cambia di poco
Il cambio nell'off nasceva per motori a scoppio un po fiacchi o mezzi molto pesanti, o entrambe le cose, nei motori a scoppio piu prestanti infatti non viene contemplato
Ma come avete detto non tutti fanno gare, e quindi ben venga chi ha voglia di sperimentare
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