Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 12, 00:09   #67 (permalink)  Top
aurix
User

L'avatar di aurix

Data registr.: 29-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
quella e' sempre una scommessa...
cmq hobbyking, in fase di ordine, chiede quanto si desidera che venga dichiarato come importo totale... loro consigliano il 30% di quello reale ma puoi mettere anche 10% o 100%... tanto la dogana non sa quanto vale un modello...
poi se tutto va male vanno pagate iva (21%) e dazio (6%) sul totale ordine dichiarato + spese di spedizione...
Se quei brodi usassero DHL con la modalita' "samples" non ci sarebbe da pagare mai nulla... ne sono certo perche' per lavoro seguo almeno 300 spedizioni l'anno di questo tipo...
guarda che io ho ordinato piu volte da hk e ogni volta 7/8 giorni di fermo del pacco in dogana piu' 3/4 euro circa di spese.
da r2 e' il 2° modello che ordino e in dogana non ci si sono nemmeno fermati, sta cavolo di dogana ha imparato a fermare tutrto cio che viene da hobbyking un amico per 2 rx da 30 euro totali, gli hanno chiesto la varia documentazione e 50 euro di sdoganamento per un valore presunto di non so quanto.
tutto il resto che ordiniamo da honkong mai successo nulla.(ora voi non mi potete vedere ma io mi sto surriscaldando le palle!) x scaramanzia non si sa mai