Citazione:
Originalmente inviato da culatello intanto faccio i miei complimenti a pazzo scatenato !
fortissima la rally con 2 motori
per il fatto del cambio ,ho sempre saputo che in termini di resa su l'elettrico fosse sbagliato ,o meglio ,portasse solo a degli svantaggi.
vedi prototipi di auto 1:1 che sono tutte senza alcun tipo di cambio ,ne ad ingranaggi ,ne tantomeno tramite variatori .......presa diretta e basta.
un mio amico che studia queste cose ,mi ha sempre detto difatti che nell'elettrico non serve il cambio .
poi mi ha portato un esempio di mezzo 1:1 in cui la resa migliorava notevolmente se il cambio bimarcia veniva escluso completamente.
maaa |
inanzi tutto grazie per i complimenti!!
io non metto in dubbio gli stidi del tuo amico ma forse con una macchina 1/1 non ci correva mica? con questo voglio dire che quasi sicuramente non stressava il motore e le batterie fino a farle arrivare a temperature elevete!!!!! io so per certo (perche' queste cose le ho studiate alle superiori)che il rendimento di un motore elettrico cala vertiginosamente con l'aumentare della temperatira di esercizzio e se il cambio puo' aiutare a lavorare con temperature piu basse è un sicuro vantaggio!!! un conto e correre con l'elettrico un'altro e far guidare una macchina elettrica a una donna per andare a fare la spesa o portare il figlio al parco giochi!!!
almeno credo!!!!
__________________
Serpent 960 6s:
serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned
revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy
Crono RS01 bimotore
thander tiger1/10::.F1kiosho1/7: