Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Ragazzi vi posto le foto, ho creato un fissaggio per un motore da 50cc per modellismo crashato (da me col katana!) e l'ho montato.
Ecco le foto, che vi sembra l'installazione??? Forse lo devo allontanare ancora dalla parafiamma per l'equilibrio! |
Spiacente deluderti, ma quello NON è un 50cc, bensì uno SPE40 !
Te lo dico perchè conosco bene la bestia: il 40cc si vede a colpo d'occhio: ha l'albero che sporge anche dietro il carter, mentre il 43cc, è tagliato e tappato posteriormente (carter cieco non passante).
Che sia proprio lo SPE si evince dalla stampigliatura sul semicarter anteriore dietro la prolunga del mozzo porta-elica.
Questo motore, nella versione 43cc tira massimo una 21x8, oppure 20x10: ha una trazione statica di 10,3 Kg. Nel caso del tuo 40cc anche meno...
Nonostante il mio esemplare si portasse a spasso con disinvoltura 7,3Kg di modello, credo siamo lontani dal fare volare un modello sovrappeso come quello che descrivi(oltre 8Kg).
Inoltre, se posso suggerirti, quella centralina non è il massimo; si riconosce dal cappuccio candela, che si tratta della famigerata "Melody"....ovvero tutto un programma: l'unica melodia che emette è la continua perdita di colpi a regime massimo...
Da quel che vedo, il carter ha anche le "orecchie" di fissaggio tutte tranciate....
Comunque, per me questo rimane un ottimo motore da riproduzioni e traino: ha pistone doppia fascia, non sfiancato ed albero doppia spalla. Parte sempre facilmente, e, con la centralina RCEXL, ha un minimo costante, regolare, eccellente; per nulla critico di carburazione; consuma una minchiata. Usa comuni candele da motosega, con resistore. Un vero mulo.
Non adatto a strapazzamenti acro.