Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 12, 22:24   #43 (permalink)  Top
nik60
User

Data registr.: 02-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
e propio quello che voglio far capire a chi dice che il cambio non serve sull'elettrico!!!!! io ho anche il freno meccanico e le temperature sono ancora piu' basse!!!
nik60 ha provato tutte e due le configurazioni ed è testimone !!!! anche io ho lo stesso combo !!!!!!
mio cognato ha il combo leopard ma senza cambio e con il freno elettrico e dopo la scarica non puo' neanche toccarlo il motore!!!!e guida peggio di me e va piu' piano e lo sforza meno!!!
io ero abituato a ben altro, minimo erano 60...65 gradi con punte da 73 per il povero 2700.... certamente il castle non è il leopard, anche questo ha il suo peso, alla fine credo che un po' questo e un po' quello, si riesca ad ottimizzare al meglio il kit elettronico sgravandolo di fatto nel compiere del lavoro tanto gravoso quanto inutile come appunto l'uso del freno che in un modello da pista è quasi del tutto inefficente, poi mettiamoci l'uso dell'unidirezionale che di fatto stacca il motore per un tot di secondi... ed infine il doppio rapporto che aiuta secondo me a sforzare meno in partenza e a basse velocita', insomma io vedo tutto di buon' occhio, poi non è detto che tutto vada bene e che tutto serva, per ora l'uso del solo cambio mi ha permesso di scendere con le temperature,certo la prova precisa la dovevo far con il leopard ma tant'è che sono sceso di una 20ina di gradi senza fare nulla a parte cambiare il motore, comunque posso sempre rimontare il monomarcia e vedere se il castle si comporta allo stesso modo, io dico di no...... per i motivi sopracitati pero' non si sa mai, magari esce la sorpresa, è una prova che faro' comunque, per curiosita,' almeno una volta per tutte mettiamo la parola fine su cambio o non cambio, almeno su questo tipo di modello, anche se sappiamo bene che le variabili in gioco sono molte a cominciare dai pollici.... i miei sono brutti e conoscono solo due posizioni....ehhh difetto congenito ormai...
nik60 non è collegato   Rispondi citando