Noto con vivo piacere che hai costruito una bella ala. Complimenti. La soluzione delle baionette tubolari la trovo ottima ed adeguata ad una struttura interamente in balsa, come quella da te adottata. Per l'ala del mio modello, che è in compensato di pioppo da 3 mm, ho adottato la baionetta a coltello in acciaio scorrente in uno scatolato in legno ed una in alluminio per l'allineamento. Solo la copertura è in balsa da 2 mm ( avevo inizialmente previsto addirittura quella da 1,5). Circa la cofanatura motore ho usato il lamierino da 0,20 ( lo trovi dai tipografi ) formato sul un telaio in allumino da 1 che ho sagomato ad "L" e a "I". La sagomatura è stata effettuata con il martelletto ( da orologeria...) ed olio di gomito per il solo motivo che non sopporto più la resina (...) e parimenti, per creare un qualcosa molto più vicino all'originale! La messa in opera è avvenuta con semplici rivette aeronautiche ribattute ed epossidica comune. Naturalmente conviene stuccarlo da un carrozziere e procedere con la tradizionale carteggiatura fine... Buon lavoro e sono certo che riuscirai egregiamente. Tra l'altro noto, con ancor più vivo piacere (...) che provieni, come me de resto (...), da VVC, dove tutto (.... ) si faceva in casa! Ancora buon lavoro e resto sempre disponibile per ogni cosa.
|