Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 12, 20:38   #13438 (permalink)  Top
cecca95
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' incredibile l'efficacia di questa nuova possibilità offerta dal firmware BlHeli in combinazione con il mix throttle to tail inserito nella 3 in 1 dell'mCP X.

Poco fa ho studiato attentamente il comportamento della coda nell'HP05S, ed ho notato che con la curva gas a V profonda 100-80-50-80-100 la coda era in sovra-correzione, cioè sbandava leggermente a sinistra (senso orario guardando da sopra) nei pitch pump.

Per levarmi definitivamente i dubbi sulla questione (casomai avessi preso uno svarione), ho riprovato la curva piatta 100% e la situazione si è chiaramente invertita, cioè la coda cede nei colpi di passo.

Quindi, punto per punto sono giunto ad un regolazione incredibilmente neutra, che in questo caso corrisponde a 100-81-64-81-100.

Questa possibilità non si può avere con l'altro esc dotato di governor, cioè il Castle Creations, perché il suo setup richiede curve piatte e, sebbene in realtà è possibile rendere la curva a V entro certi limiti senza avere la commutazione del regime di rotazione, la V risulta poco marcata per avere un qualche effetto tangibile sulla coda.

Insomma, più lo uso è più apprezzo questo progetto che, come minimo, rende da subito molto migliore un esc economico, ma che fa davvero molto ma molto di più, introducendo il governor (anche a 1S), permettendo di variare i parametri via TX al volo e soprattutto di avere una coda brushless, che sicuramente a breve proverò.
a ok quindi lo spostamento avviene verso sinistra , infatti mi ero fatto un film mentale e non riuscivo a capire da che parte la coda sbandava in caso di passo , ma ora che mi dici che va verso sinistra mi è tutto piu chiaro.

penso proprio che deve mettere mano al portafoglio e comprarmi una dx6, questa cosa sulla regolazione della coda è fenomenale avere un esc flashato e non sfruttarlo al massimo è ridicolo.

senti lift una domanda , tu il toolstick dove lo hai preso??, perchè tutti i negozi hanno dei prezzi per la spedizione esorbitanti, sinceramente spendere 30 euro di spedizione non è che mi vada tanto, potrei compensare comprando dei fet migliori per l'xp 12a ,ma le mie capcità di saldatura non me lo permettono.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando