Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 12, 13:24   #13411 (permalink)  Top
cecca95
User

L'avatar di cecca95

Data registr.: 30-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
BlHeli è un progetto nato per riprogrammare il codice degli esc con mcu Silicon Labs e Atmel, ed il codice stesso è ormai definito BlHeli. Un po' come se sul nostro netbook (esc) decidessimo di cavar via il poco efficente windows (firmware originale) per installarci linux (BlHeli).

Esattamente come con i Castle Creations, è possibile sia aggiornare/cambiare il firmware, sia impostare i parametri (per questo è comodo saldare il connettore a 3 pin sull'esc). Quasi tutti i parametri sono impostabili anche via TX.

Con la DX4 puoi usare il governor, ma solo in modalità Arm, perché in modalità 3D la TX imposta curva piatta 100%, non adatta al governor.
Il problema con la DX4 è che non avrai praticamente mai gli stessi giri per ogni volo, o almeno, dipende dalla precisione con cui muovi lo stick del gas durante il primo passo della procedura di armamento.
Con una tx programmabile ti crei una curva in normal che va da 0 a 85% (per esempio), e stai sicuro che i giri impostati saranno sempre quelli.
Inoltre, a seconda di quale coda monti, persino col C05M (M5) potresti aver bisogno della pre-compensazione di coppia, perché il governor mette a dura prova la coda.
Intendiamoci, se la coda è adeguata a contrastare la massima coppia generabile dal main, anche col governor, sarà adeguata, ma l'aumento di potenza fornita al motore principale durante le variazioni di carico, creeranno un temporaneo tail blow out.
E' proprio questo temporaneo scostamento che viene evitato con la pre-compensazione di coppia indotta dalla curva V.
ok tutto piu chiaro, nel caso dovessi avere problemi di coda mi comprerò una dx6 che mi sara fondamentale per futuri elicotteri .

comunque credo che hai capito male la mia domanda io mi stavo riferendo se con il programma blheliSETUP (quel programma che ti permette d cambiare i parametri via computer, e non via tx)si puo anche flashare gli esc .

scusa per l'insistenza ma forse puo essere utile questa domanda

Ultima modifica di cecca95 : 10 aprile 12 alle ore 13:28
cecca95 non è collegato   Rispondi citando