Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 12, 12:10   #13409 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
o mio dio , lo devo avere, poi con la coda brushless


ottimo seguiro molto questo 3d , senti ma lift ma con il blheli setup si puo anche flashare l'esc , giusto? perchè in uno screenshot su helifreak mi sembra di aver visto che ci sia scritto"flash blheli hex files" quindi questo rende tutto piu comodo , è quasi simile all'esc phoenix , poi un' altra piccola domanda ,siccome molto probabilmente tra poco devo flashare anche io in modo tale da farmi un mcpx piu calmo (l'hp06v2 è proprio forte)mi stavo chiedendo siccome io non ho una radio computer(ho una maledettissima dx4)IO con il blhelisetup posso impostare il governor arm in modo tale da decidere in base alla posizione dello stick, il gas che il governor deve mantenere, la mia unica limitazione che avrò sara la mancanza di crearmi una curva a v sul gas per aiutare la coda, pero per il resto con la dx4 non ci dovrebbero essere problemi , tanto si imposta tutto via computer , giusto?

voglio il mini goblin con il governor e la coda brushless
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ah mi sono dimenticato una cosa, ho visto il blheli code è passato dalla versione 1.0 alla 2.1, ma sul 3d di helifreak ho visto solo 2 aggiornamenti.... o mi sono perso io gli aggiornamenti o non so come si fa a calcolare l'aggiornamento , nel senso non dovrebbe 1.0 , 1.1 ,1.2,1.3 eccc ecc?.

grz scusa per la domanda stupida.
BlHeli è un progetto nato per riprogrammare il codice degli esc con mcu Silicon Labs e Atmel, ed il codice stesso è ormai definito BlHeli. Un po' come se sul nostro netbook (esc) decidessimo di cavar via il poco efficente windows (firmware originale) per installarci linux (BlHeli).

Esattamente come con i Castle Creations, è possibile sia aggiornare/cambiare il firmware, sia impostare i parametri (per questo è comodo saldare il connettore a 3 pin sull'esc). Quasi tutti i parametri sono impostabili anche via TX.

Con la DX4 puoi usare il governor, ma solo in modalità Arm, perché in modalità 3D la TX imposta curva piatta 100%, non adatta al governor.
Il problema con la DX4 è che non avrai praticamente mai gli stessi giri per ogni volo, o almeno, dipende dalla precisione con cui muovi lo stick del gas durante il primo passo della procedura di armamento.
Con una tx programmabile ti crei una curva in normal che va da 0 a 85% (per esempio), e stai sicuro che i giri impostati saranno sempre quelli.
Inoltre, a seconda di quale coda monti, persino col C05M (M5) potresti aver bisogno della pre-compensazione di coppia, perché il governor mette a dura prova la coda.
Intendiamoci, se la coda è adeguata a contrastare la massima coppia generabile dal main, anche col governor, sarà adeguata, ma l'aumento di potenza fornita al motore principale durante le variazioni di carico, creeranno un temporaneo tail blow out.
E' proprio questo temporaneo scostamento che viene evitato con la pre-compensazione di coppia indotta dalla curva V.
liftbag non è collegato   Rispondi citando