Discussione: Kontronik jive 80+ hv
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 12, 13:03   #10 (permalink)  Top
7.62x51
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stoppata radente Visualizza messaggio
ciao finalmente qui posso trovare le risposte a tutte le mie domande, visto che sono solo in questo hobby complicato..... posseggo un kontronik powerjive 120 abbinato con uno skorpion hk 4035, 530 kv, volo sui 2000 giri, 3 minuti, passo +12-12, timing in defoult, faccio volo 3d, a fine volo motore bollentissimo! regolatore freddo! come posso risolvere? grazie mille!
In genere quei motori arrivano, a fine volo, a 47-50°C e questo al tatto li fa sembrare roventi. Dovresti rilevare la temperatura con uno strumento per avere dati oggettivi.

Comunque, per far si che il motore non vada arrosto potresti provare ad aumentare l'aerazione intorno allo stesso, aprendo una presa d'aria nella capottina o montando una ventolina davanti al motore. Questo, ovviamente, in base allo spazio che il modello ti concede.

Sempre in relazione al tipo di modello potresti rivedere i rapporti ed ottenere i giri rotore con meno giri motore; utilizzando un Jive non hai problemi di commutazione...

Terza possibilità mandi il motore a GMauro e lo fai riavvolgere dal maestro.......