Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 12, 11:15   #677 (permalink)  Top
artesina
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Da quello
Che descrivi tu il punto classico di rottura dovrebbe essere a livello Dell attacco del piolini su cui si aggancia il link ma sul lato esterno cioè che prosegue verso le estremità ,anche io avrei pensato li,invece a me si e' spezzato tra il quadrato e il bivio a y dell aggancio al link,pensi possa riuscire a fissarlo lo stesso? Ed essendo un punto piu' sollecitato per i movimenti,anche con del filo,riuscirò a far si che non si ripieghi e a ribilanciarlo correttamente? Perché la prova di far girare su un cacciavite per vedere da dove pende e' quasi impossibile che sia precisa causa attriti al momento del fermo...
Boh.
Per il link che mi avevate scritto,modeltoy lo conoscevo ma volevo acquistare contemporaneamente la dx6i e Mcpx che ora non hanno...devo veder l altro ma dall iPhone non riesco a vederlo causa la testardaggine di non mettere flash player da parte di Apple !!

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Il punto dove si rompe è sempre quello:
La procedura di riparazione è questa:
1) incollare con colla ciano le due parti tenendole unite per 15 secondi (cercando di fare un incollaggio il più preciso possibile);
2) metti un centimetro prima del distacco il principio di un filo di cotone sottile, lo blocchi con una piccola goccia di ciano e poi procedi nella legatura, copri la "ferita" e procedi ancora, fino ad arrivare al quadrato della fly, lì fai un bel po di passate di filo ad intersecare tra il quadrato e la barra stessa, in modo da sodalizzarli.
Quando hai finito, blocchi l'estremità con un'altra goccia di ciano.
Adesso hai una sorta di manicotto che ricopre ampiamente la frattura.
Procedi con la "ingessatura" versando colla ciano fino a impregnare il cotone di colla.
Lascia asciugare e sarà indistruttibile.

x Gianfranco
Fossi in te non la sostituirei, l'originale è fragilissima, invece ottimizzerei quella modificata, semplicemente bilanciandola.
Io ho utilizzato del semplice scotch, ma va bene anche del nastro isolante sul lato più leggero.
Procedi per tentativi fino ad avere l'equilibrio perfetto.
Saluti
artesina non è collegato   Rispondi citando