Discussione: Bruttissimo incidente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 12, 01:36   #23 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter96 Visualizza messaggio
Salve a tutta la community,

So che ciò sto per scrivere potrà sembrare un po banale per alcuni, ma spero possa aiutare i piu inesperti a non vivere la mia stessa esperienza.

La settimana scorsa dopo aver fatto un piccolissimo incidente urtando contro un muretto in fase di atterraggio mi preparavo a fare un piccolo test (che reputavo quasi inutile dato che l heli non era per niente danneggiato) per capire se tutto funzionasse a dovere (tracking, passo, vibrazioni, ecc ecc).

Misi l elicottero (eagle 3d, classe 400) sul letto e lentamente tirai lo stick del gas al massimo, con passo a 0 ovviamente , così mentre le pale giravano a 2100 giri/minuto ed il motore emetteva il classico rumore che emette quando è spinto ai limiti mi abbassai e chiudendo un occhio vidi che le pale si muovevano in modo perfetto. Mi alzo, 2 attimi dopo con un forte rumore una pala si stacca e colpisce una piccola statuetta di ceramica dall altra parte della stanza, distruggendola . Così prima ancora che potessi fermare l heli (la radio era a terra), questo, con una sola pala e ancora alla massima velocità, praticamente si autodistrugge. Una volta fermato l heli, osservo incredulo i suoi resti sul letto e ringrazio per essere rimasto illeso, sono stato fortunato, se una pala ti finisce sulla faccia a giudicare da come ha ridotto il soprammobile c'è davvero poco su cui scherzare. Flybar distrutta, albero motore piegato, pale polverizzate, meccanismi che regolano il passo dispersi , tubo di coda diventato quasi un triangolo e mooolti altri danni compreso anche il soprammobile ed il carrello trainer distrutti.

Morale: dopo aver fatto un incidente, anche il più stupido, anche se le pale sono intatte, CAMBIATELE SEMPRE non correte il rischio di rovinarvi (e rovinare l heli), l elimodellismo è un hobby fantastico ma va praticato con la giusta serietà; a me è servito un incidente sfiorato per capirlo, spero che a voi basti questo testo.
quel modello andrebbe Bandito dal Mercato...Una Roba del genere...sarebbe da prendere per le orecchie chi ancora vende questo genere di modelli.


Poi Ma dico io ma come...bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Follia!?
Poi se vuoi ci facciamo due conti tra amici per capire meglio quanti KG tira una pala di quel modello a 2100 Giri...ti metti paura a sapere quanto...e quella meccanica fa pietà.

Bè hai capito... riparti da zero e corri a mettere un quadro a qualche Santo.

Ma proprio da zero fidati...cestinalo.
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 aprile 12 alle ore 01:43
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando