Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Ormai ho quasi ultimato il mio modellone da 2 metri a benzina.
Pensavo di optare per delle batterie lipo 2s sia per alimentazione radio sia per l'accensione elettronica per 2 motivi il peso e la carica in 1 ora!
Solo che io sono ancora primitivo, e ho tutto che va a 4.8, e le lipo vanno a 7.4, e dunque servirebbe un riduttore di tensione.
Dove trovo tale aggeggino?
E' possibile costruirmelo? Se si come? Grazie, non ponetevi il problema della realizzazione perchè a saldare ci riesco!!! |
Se i motivi sono solo il peso ed il tempo di ricarica, rimani con due bei pacchi di eneloop. Pesano quanto le lipo, si caricano molto prima ed hanno più o meno le stesse caratteristiche di mancanza di auto scarica e di effetto memoria. In più risparmi la complicazione e la spesa di due riduttori di tensione.
Per un modello di quelle dimensioni, ancora le eneloop vanno più che bene. Le lipo lasciale per quando avrai bisogno dicapacità superiori alle 2000 mah.
In più le eneloop non sono delicate come le lipo, non hanno bisogno di tutta quella manutenzione e non hanno bisogno di essere caricate fuori dal modello visto che non prendono fuoco.