Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Premetto che l'acquisto non l'ho fatto da hb ma da myrcmart, il mio discorso era riferito alle soste in dogana da parte di acquisti fatti in cina.
Quelli del sito si sono comportati benissimo, 2 giorni per evadere l'ordine e 2 giorni di viaggio, il problema siamo noi in Italia, bradipi, primitivi e pieni di burocrazia (a tutt'oggi non ho ricevuto comunicazioni dalla dogana).
Il peso non lo ricordo, ma non dovrebbe essere eccessivo, sono 2 eli micro più i ricambi, non credo si superi i 3 kg.
Francamente per il valore dichiarato non saprei, non c'era nulla da scegliere in proposito, ed io mi son guardato bene dal consigliargli di scrivere il falso. |
Il problema non è se tu hai fatto dichiarare il falso o no, dipende solo dalla dogana. Se ritiene che l'importo indicato non è congruo ti blocca la spedizione, ti manda una raccomandata a casa (a tue spese) ove ti chiede la documentazione della transazione (da inviare per fax) e POI ti sblocca il pacco. Il tutto ti arriverà quindi gravato dall'IVA del 21% + il DAZIO del 4% + 3,5 di raccomandata + 5,5 di spese di dogana.
N.B. queste spese non sono sempre tutte presenti, dipendono dall'importo del pacco. Se cerchi con google o su questo forum "tabella spese doganali" dovresti trovare le info complete.
A me è capitato con la prima spedizione, ci sono voluti due mesi per ricevere la merce...