Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Carlo,
Le sperimentazioni su FrSky anche per via della presenza della telemetria hanno un feedback strumentale (gli indicatore RSSI) e non vengono fatte a caso.
Quanto al fatto vanno tosate tutte a 29.2mm ti dirò che quelle che ho tosato vanno meglio di quelle non tosate, sia come capacità trasmissiva (essendoci la telemetria le riceventi sono anche trasmittenti) sia come ricezione più che raddoppiando la portata in volo.
Inoltre il metodo usato che qualcuno definisce empirico per me si può definire sperimentale, dato che comunque si esperimenta e si verifica con il feedback della strumentazione di bordo.
Poi se volete continuare tutti a discettare sull'impossibilità della cosa, fate pure.
Dopo 6 mesi di forum si diventa tutti quanti esperti, tranne a volte farci figure poco piacevoli... |
Non è questione di essere esperti, è solo che purtoppo è facile che qualcuno, senza saper discernere, prenda alcune affermazioni, vere in determinate condizioni, come delle verità assolute ed applicabili "a tappeto ed ad occhi chiusi" e le vada ad applicare in contesti diversi da quelli corretti, tutto quì!
Cmq, se la memoria non mi inganna, l'informazione che l'efficienza delle antenne venisse misurata strumentalmente e che quindi esiste un riscontro concreto e quantificato viene fuori solo adesso.