Discussione: Hype Wow...il club!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 12, 22:07   #282 (permalink)  Top
ask21
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Assodipicche Visualizza messaggio
Ma infatti io non ho detto che il wow fa schifo. Dico solo che il mio, nuovo di scatola che ha fatto max 5 voli al momento vola male. Probabilmente (sicuramente) è da settare meglio, ma al momento con il set "di scatola" è piuttosto deludente. Io ASCOLTO volentieri i vostri consigli, altrimenti non scriverei nemmeno, sto solo cercando di capire come migliorare la situazione. Al momento si comporta così:
- dando tutto motore si cimenta in cabrate involontarie a candela al limite del controllabile (ma magari per questo genere di modello è giusto così, è il primo aliante in epo che faccio, e se cosi fosse non mi piace molto - de gustibus...)
- con il motore spento scende piuttosto allegro oppure stalla: al momento, in virtù di ciò, faccio fatica a veleggiare perchè prima devo mettere in ordine il modello.
L'atterraggio è facile, non è un problema.
Quindi senza alcuna velleità il mio modello, assemblato correttamente, cosi com'è non mi piace: proverò ad arretrare il cg o a spessorare l'ala, ma devo cambiare assolutamente qualcosa.

Il baricentro è quello esatto (significa quello scritto sulle istruzioni, non quello che aveva quando lo hai preso)? Eventuali crash hanno cambiato l'incidenza del parafiamma e quindi del motore?
Sono sicuro che entrambi questi parametri siano "out".

Verificali e facci sapere. Se il modello è quello delle foto però c'è poco da verificare, bisognerebbe assicurarsi di troppe cose nello stato in cui si trova. Se invece non è il tuo controlla quello che ti ho detto...